Innovazione e tecnologia: un connubio vincente che ha portato SmartOsso a vincere la StartCup Calabria 2018.

La StartCup Calabria 2018, con i suoi dieci anni di attività, è la business plan competition itinerante organizzata da CalabriaInnova, Università della Calabria, Università Magna Græcia e Università Mediterranea.
Vi partecipano studenti, laureati, docenti e neo o aspiranti imprenditori, che hanno avuto occasioni di scambio e confronto con mentor ed esperti, opportunità di contatti professionali e momenti di formazione e approfondimento sulla cultura d’impresa.

Una sfida all’ultimo pitch, quella tenutasi ieri (13 luglio 2018), nella cornice dell’Atelier di Architettura dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, che ha visto salire sul podio tre team: primo classificato è stato SmartOsso, un “pet toy” intelligente capace di dare indicazioni sulla salute del nostro cane; medaglia d’argento per Filtro Adsorbente Innovativo, un sistema di depurazione delle acque industriali attraverso l’utilizzo di un particolare nanomateriale; infine, terzo posto per Fisio-Ing, un macchinario multifunzione per l’analisi riabilitativa/posturale.

A decretare i vincitori, la giuria di esperti, imprenditori, venture capitalist, giornalisti di settore e rappresentanti istituzionali che ha esaminato le 12 idee di business giunte in finale.
Tutti e tre, inoltre, si sono aggiudicati l’accesso alla finale nazionale del PNI, il Premio Nazionale per l’Innovazione, che si svolgerà a Verona nei giorni 29 e 30 novembre 2018.